mmaginate una stanza in cui entrare e immergersi immediatamente nel paesaggio che la circonda. Senza limiti visivi. Protetti ma liberi di spaziare con lo sguardo sull’orizzonte.
Sembra un sogno, eppure è possibile.
Le vetrate frangivento sono una tipologia di chiusure laterali che riesce ad adattarsi a qualsiasi contesto architettonico, dando la possibilità di creare una Stanza del Sole che dura 365 giorni l’anno.
Possono essere infatti il perfetto complemento di una tenda da esterni, di un terrazzo, di una struttura pre-esistente.
Il loro design pulito ed essenziale,che si adatta ad ogni struttura e paesaggio, è pensato per non creare interruzioni visive, così da aumentarne l’impatto scenico. La sequenza di pannelli di cristallo temperato permette di ripararsi senza per questo dover rinunciare a vivere l’outdoor in serenità.
La tecnologia che caratterizza queste vetrate frangivento è basata sull’innovativo brevetto Todocristal, che prevede lo scarico a terra del peso delle vetrate, evitando così che gravi sulle traverse o sulle travi portanti superiori. In questo modo le vetrate scorrono più facilmente perché le travi superiori non si inarcano bloccandosi all’apertura e alla chiusura, ma mantengono il massimo della stabilità strutturale.
Il brevetto permette l’impacchettamento totale e parziale dei pannelli, per una grande versatilità di utilizzo: dall’apertura totale per godere delle giornate di piena estate, alla chiusura nelle giornate di pioggia o frescura.
Il binario inferiore, su cui appunto scorrono i pannelli in cristallo, è costituito da un materiale anti attrito. L’assenza di cuscinetti e di sistemi portanti riduce al minimo la manutenzione e la pulizia.
Le vetrate frangivento Gibus sono inoltre provviste di guarnizioni di serie che garantiscono l’impermeabilità all’acqua e al vento fino al 95%.
Le vetrate frangivento Gibus sono la soluzione perfetta per un giardino d’inverno protetto, innovativo, bello, elegante e di design.
Per non dover mai rinunciare alla nostra stanza preferita, la Stanza del Sole!
Cliccate sulle immagini per ingrandirle ed ulteriori dettagli